Icono ayuda Aiuto
Visita guidata di Varsavia + Quartiere di Praga
Attività a Varsavia

Visita guidata di Varsavia + Quartiere di Praga

  • Inglese Inglese
  • 3 ore

Non abbiamo delle date previste per questa attività.

In questa visita guidata di Varsavia scoprirai il centro storico della capitale polacca. Inoltre, visiterai il quartiere di Praga, uno dei distretti più emblematici della città!

Itinerario

Ci troveremo alle 11:00 di fronte alla Colonna di Sigismondo, uno dei monumenti più importanti di Varsavia. Siete pronti per scoprire il passato della capitale polacca?

Per prima cosa, ci dedicheremo all'esplorazione del centro storico di Varsavia, dove avremo modo di ammirare l'emblematico Castello Reale, andato distrutto durante la Seconda Guerra Mondiale e successivamente ricostruito. La guida ci svelerà tutti i dettagli di questo maestoso palazzo barocco, monumento fondamentale per comprendere la storia della città.

Contempleremo dunque edifici come la Cattedrale di San Michele Arcangelo e San Floriano e il barbacane, struttura atta a collegare la Città Vecchia alla parte moderna di Varsavia. Successivamente, prenderemo il tram per raggiungere il quartiere di Praga. Tranquilli, non ci riferiamo alla capitale ceca, bensì a un distretto situato sulle rive del fiume Vistola. Sapevate che fu l'unica zona di Varsavia a non essere colpita dai bombardamenti della Seconda Guerra Mondiale?

Ci addentreremo fra le stradine del quartiere per ammirare l'architettura degli edifici della zona, oltre ai graffiti e ai murales che li decorano. Inoltre, mentre esploriamo il quartiere di Praga, potreste riconoscere qualche scorcio, dal momento che via Mala ha fatto da sfondo a diverse scene del film "Il pianista".

Per placare la fame dopo tanto camminare, entreremo in un locale per degustare una specialità del quartiere: il pyzy. Delizioso! Inoltre, accompagneremo il pranzo con una bevanda locale chiamata oranżada. Concluderemo il tour di fronte alla fabbrica di vodka Koneser alle 14:00.

Misure Covid-19

Tutti i nostri fornitori rispettano la legislazione locale e le raccomandazioni sanitarie in materia di protezione e sicurezza, per evitare il contagio del virus Covid-19. In particolare, per questa attività si adottano le seguenti misure:

  • Le visite o le attività non supereranno il numero di 5 persone per gruppo.
  • Quando possibile, sarà mantenuta la distanza di sicurezza di 1 metro tra i clienti.
  • L'uso della mascherina è obbligatorio. Il cliente dovrà portare la propria mascherina.
  • Il gel idroalcolico verrà fornito prima, durante e dopo il servizio.
  • Tutto il personale coinvolto (guida, autista, ecc.) indosserà una mascherina durante la realizzazione del servizio.
  • Tutto il personale coinvolto (guida, autista, ecc.) indosserà guanti durante la realizzazione del servizio.
  • Verranno fornite audioguide disinfettate e auricolari monouso.
  • Si eviterà la consegna di materiale stampato, come mappe o brochure.
  • La temperatura del personale coinvolto nel servizio sarà controllata quotidianamente, escludendo dalla partecipazione e mantenendo in quarantena per 14 giorni i dipendenti con febbre o altri sintomi.
  • Sarà misurata la temperatura a tutti i partecipanti e non potranno prendere parte all'attività le persone con una temperatura superiore a 37 gradi, a cui verrà rimborsato l'intero importo del servizio.
  • Tutti i mezzi di trasporto utilizzati saranno disinfettati prima e dopo la realizzazione del servizio e lavati accuratamente con frequenza di 24 ore.
  • Il numero di posti disponibili dei mezzi di trasporto sarà ridotto del 60% rispetto alla capienza massima.
  • Nei monumenti, musei o attrazioni, l'accesso sarà ridotto del 60% rispetto all'affluenza massima consentita.
  • Sarà sufficiente mostrare il voucher o la conferma della prenotazione sul proprio smartphone e non in copia cartacea.
Mostra di più
28,20US$
Senza costi aggiuntivi
Cancellazione gratuita fino a 24 ore prima

Non abbiamo delle date previste per questa attività.

Punto di incontro

Colonna di Sigismondo.

Cancellazione

Gratis! Puoi annullare la prenotazione senza costi fino a 24 ore prima dell'attività. Se annulli la prenotazione con meno tempo, arrivi in ritardo o non ti presenti, non si eseguirà il rimborso.