Icono ayuda Assistenza
Free tour del ghetto ebraico di Varsavia
Attività a Varsavia

Free tour del ghetto ebraico di Varsavia

9,2 / 10
Caterina guida splendida e preparatissima, con una dialettica e una passione che poche persone hanno! Grazie per averci fatto scoprire Varsavia con te!!
10 Beatrice Carella
  • Gratis
  • L'attività si svolge con una guida turistica che parla italiano. Italiano
  • 2 ore e 30 minuti

Parti alla scoperta della storia del ghetto ebraico di Varsavia in questo tour gratuito in italiano. Decidi tu il prezzo della visita!

Itinerario

Ci incontreremo nei pressi della Torre Taras Widokowy, vicino alla Chiesa di Sant’Anna e alla colonna di Sigismondo. Da qui, partirà il nostro free tour del ghetto ebraico di Varsavia, nel quale scopriremo, insieme a una guida esperta in italiano, la storia dei luoghi più emblematici della comunità ebraica di Varsavia.

Percorreremo l'affasciante via Waski Dunaj e vedremo dove si trovava uno degli edifici più grandi costruiti in Polonia nel XIX secolo, la Grande Sinagoga, distrutta dai nazisti il 16 maggio 1943.

Arriveremo nella Piazza degli Eroi del Ghetto (Plac Bohateròw Getta), un luogo fondamentale dove scoprire la storia del quartiere di Podgorze. Nella piazza vedremo le sculture di grandi sedie, installate in memoria dell'assedio nazista e del suo tragico epilogo. 

Il tour gratuito di Varsavia si concluderà davanti al Museo Polin, il centro espositivo dedicato alla comunità ebraica. Sapete cosa significa "Polin"? Lo scopriremo nel nostro free tour...

Importante

  • Non si accettano prenotazioni per gruppi di oltre 6 persone.
  • I bambini dovranno essere accompagnati da un adulto
  • Il tour non prevede l'accesso a monumenti a pagamento.

Misure Covid-19

Tutti i nostri fornitori rispettano la legislazione locale e le raccomandazioni sanitarie in materia di protezione e sicurezza, per evitare il contagio del virus Covid-19. In particolare, per questa attività si adottano le seguenti misure:

  • Quando possibile, sarà mantenuta la distanza di sicurezza di 1 metro tra i clienti.
  • L'uso della mascherina è obbligatorio. Il cliente dovrà portare la propria mascherina.
  • Si eviterà la consegna di materiale stampato, come mappe o brochure.

Prezzo

I free tour non hanno un prezzo fisso, ma è il singolo partecipante che, alla fine dell'attività, paga l'importo che considera opportuno in base al proprio grado di soddisfazione.

Dettagli

Durata

2 ore e 30 minuti.

Lingua L'attività si svolge con una guida turistica che parla italiano.

L'attività si svolge con una guida turistica che parla italiano.

Incluso

Guida in lingua italiana, specializzata nella storia di Varsavia.

Quando prenotare?

Bisogna prenotare il prima possibile, soprattutto se si vuole realizzare l'attività nei giorni festivi.

È consentita la prenotazione fino a 12 ore prima, nel caso in cui ci sia disponibilità.

Voucher digitale

Ti invieremo un voucher che dovrai mostrare sul tuo smartphone per poter partecipare all'attività.

Domande frequenti

  • D - Come si prenota?

    R - Per prenotare questa attività è necessario selezionare sul calendario la data desiderata e compilare il formulario di prenotazione. La conferma della prenotazione è immediata!

    D - È richiesto un numero minimo di partecipanti?

    R - Questa attività richiede un minimo di 5 partecipanti. Se non si raggiungerà questo numero, vi contatteremo per offrirvi delle soluzioni alternative.

Per maggiori informazioni, puoi consultare la nostra sezione domande frequenti. Se non riesci ad eseguire la prenotazione o hai bisogno di un servizio differente, contattaci.

Gratis!

Cancellazione gratuita

Se non potrai assistere al tour, ti preghiamo di annullare la prenotazione nel tuo pannello di controllo, perché in caso contrario la guida ti starà aspettando.

Punto di incontro

La torre Taras Widokowy