Il tempo a Varsavia
Varsavia è una delle città più fredde d'Europa, con un clima molto simile a quello di altre capitali del nord, come Oslo, Stoccolma o Copenaghen. Scopri qual è l'epoca migliore per visitare Varsavia.
Il clima polacco è continentale, con temperature che scendono sotto lo zero in inverno e raggiungono una media di 18 ºC in estate.
Varsavia in inverno
L'inverno in Polonia è più lungo rispetto a quello dei paesi dell'Europa meridionale e le temperature di Varsavia scendono considerevolmente da ottobre ad aprile. Nei mesi di gennaio e febbraio, invece, i termometri segnano una media di -5 ºC.
Se avete pensato di viaggiare a Varsavia in inverno, non dimenticate sciarpa, giubbotto e scarpe adatte alla neve, perché la città si imbianca con frequenza.
Varsavia in estate
L'estate di Varsavia è mite ed è piacevole passeggiare in città. Le temperature medie nei mesi di giugno, luglio e agosto sono realmente gradevoli, oscillando tra i 18 e i 22 ºC.
Curiosamente, le piogge estive a Varsavia sono abbastanza frequenti e luglio è il mese dell'anno con il maggior numero di precipitazioni.
Miglior periodo per visitare Varsavia
Le stagioni migliori per vistare Varsavia sono la pimavera e l'estate, quando avrete più ore di luce a disposizione e l'orario di musei e monumenti è più ampio. Inoltre, il prezzo degli alloggi non è più caro che in altre stagioni.
Per questo, se non avete problemi di date, vi consiliamo di visitare Varsavia tra maggio e settembre.