Aeroporto di Varsavia-Modlin

Aeroporto di Varsavia-Modlin

Il secondo aeroporto di Varsavia, Modlin, ha un traffico di circa due milioni di passeggeri e colllega la città con altre capitali europee come Londra, Bruxelles, Roma, Dublino e Oslo.

L'Aeroporto di Varsavia-Modlin fu usato per scopi militari durante la Seconda Guerra Mondiale e, in seguito, fu usato dalle forze militari polacche e sovietiche durante il dopoguerra. Tuttavia, nel 2010 l'aeroporto fu rinnovato completamente e inaugurato come il secondo aeroporto per il trasporto di passeggeri nella capitale.

Questo aeroporto è usato unicamente dalla compagnia low cost Ryanair, che offre voli internazionali a Londra, Bruxelles, Roma, DublinoOslo e altre città europee. Modlin è collegato anche con le città polacche di Gdansk e Wroclaw.

Al suo interno troverete servizi di ogni tipo: sportelli automatici, WiFi gratuito, supermercati, ecc. Il principale inconveniente dell'Aeroporto di Modlin è la sua distanza dal centro di Varsavia, soprattutto se comparata con quella dell'Aeroporto Chopin.

Come arrivare a Varsavia dall'Aeroporto di Modlin

Ci sono quattro alternative per andare dall'Aeroporto di Modlin al centro di Varsavia:

Transfer

Prenotare il servizio di transfer dall'Aeroporto di Modlin al centro di Varsavia è il modo più comodo e veloce per raggiungere il proprio hotel. Si tratta di un servizio da porta a porta e, dunque, non dovrete preoccuparvi né degli orari, né dei collegamenti.

Treno

Se volete arrivare a Varsavia in treno, il principale inconveniente di questo aeroporto è che dovrete prima raggiungere la stazione di Modlin in autobus. Anche se si tratta di un'opzione piuttosto economica, richiede diverso tempo.

ModlinBus

È l'alternativa più comoda. Questi autobus verdi e gialli vi porteranno nel centro di Varsavia direttamente dall'aeroporto. La fermata principale degli autobus ModlinBus nella capitale polacca si trova accanto al Palazzo della Cultura e della Scienza. Il tragitto dura circa 45 minuti e costa 36 (9,60US$).

Taxi

Le compagnie di taxi Sawa Taxi e Taxi Modlin effettuano il tragitto dall'Aeroporto di Modlin a Varsavia per circa 160 (42,70US$). Non è una tariffa fissa, pertanto, vi consigliamo di concordare il prezzo in anticipo con l'autista.