Icono ayuda Assistenza
Aggiungi ai preferiti Nei preferiti

In questo free tour della Seconda Guerra Mondiale esploreremo la capitale polacca con gli occhi della storia, per scoprire come vissero gli abitanti locali questo disastroso conflitto.

In questo free tour della Seconda Guerra Mondiale esploreremo la capitale polacca con gli occhi della storia, per scoprire come vissero gli abitanti locali questo disastroso conflitto.

Itinerario

Alle 14:00, ci incontreremo sotto la Colonna di Sigismondo a Varsavia e inizieremo un tour di due ore che ci porterà indietro nel tempo, per comprendere come la capitale polacca visse la Seconda Guerra Mondiale.

Durante il tour, la guida ci parlerà dell'inizio dell'occupazione nazista e del modo in cui i tedeschi crearono, nel 1940, il più grande ghetto dell'Europa occupata.

Passeggiando per il centro storico, giungeremo al cospetto della scultura del Piccolo Insorgente, simbolo della resistenza che i giovani di Varsavia opposero contro gli invasori, in difesa della propria città. Ci sposteremo poi verso il Monumento all’Insurrezione di Varsavia, dedicato a tutti i combattenti che persero la vita in questo scontro avvenuto nel 1944, prima di imboccare via Miodowa, per raggiungere la cattedrale dell'Esercito Polacco.

Successivamente, ci soffermeremo accanto al Teatro Welki, per conoscere il ruolo che rivestì la cultura polacca durante il conflitto mondiale. Scopriremo storie e dati interessanti, come il fatto che la città fu ricostruita anche grazie ad alcuni artisti dell'epoca.

Infine, ci raccoglieremo davanti alla Tomba del Milite Ignoto, uno dei luoghi più visitati di Varsavia, prima di concludere il tour verso le 16:00.

Leggi la descrizione completa

Prezzo

I free tour non hanno un prezzo fisso, ma è il singolo partecipante che, alla fine dell'attività, paga l'importo che considera opportuno in base al proprio grado di soddisfazione.

Dettagli

Misure Covid-19

Prima di viaggiare, controlla le restrizioni locali. Tutti i nostri servizi sono conformi alle raccomandazioni per evitare il contagio da Covid-19.

Durata

2 ore.

Lingua

L'attività si svolge con una guida che parla inglese.

Incluso

Guida in inglese.

Quando prenotare

È possibile prenotare fino all'ora di inizio purché ci sia disponibilità. Prenota il prima possibile per garantirti la disponibilità.

Voucher digitale

In formato digitale. Mostralo sul tuo smartphone.

Accessibilità

Accessibile in sedia a rotelle. È necessario indicarlo nella prenotazione.

Sostenibilità

Tutti i servizi pubblicati su Civitatis sono svolti in conformità con il nostro Codice di Sostenibilità.

Non è necessario stampare la documentazione.

Animali di compagnia

Non ammessi.

Domande frequenti

  • D - Come si prenota?

    R - Per prenotare questa attività è necessario selezionare la data desiderata e compilare il formulario. La conferma della prenotazione è immediata.

Se non riesci ad eseguire la prenotazione o hai bisogno di un servizio differente, contattaci.

Cancellazione gratuita

Se non potrai assistere al tour, ti preghiamo di annullare la prenotazione nel tuo pannello di controllo, perché in caso contrario la guida ti starà aspettando.

Gratis!

Punto di incontro

Colonna di Sigismondo.

Vedi la mappa